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A chi è rivolto

Questo corso di formazione professionale in aula è rivolto sia a chi lavora già come operatore di assistenza tecnica e vuole migliorare le proprie competenze sia a chi desidera intraprendere una carriera nel mondo IT partendo proprio dalla figura di operatore Help Desk.

Il corso rappresenta inoltre un’opportunità per i neodiplomati per entrare nel mondo del lavoro come consulente informatico o come tecnico interno ad un’azienda nel ruolo di operatore Help Desk.

I concetti e i contenuti trovano applicazione pratica ed immediata nei seguenti contesti:

  • Servizio clienti telefonico
  • Call center
  • Service Desk
  • Assistenza tecnica informatica

Questo corso di specializzazione fornisce competenze utili applicabili in maniera pratica e riconosciuta: infatti, il corso è certificato dal rilascio di un attestato univoco.

Contenuti del Corso

Di seguito, alcuni dei principali contenuti del corso di specializzazione di Tecnico Help Desk:

  • Cosa è l’Help Desk: caratteristiche e competenze
  • Attività di Help Desk e procedure di help desk
  • Tipi di richieste Help Desk: incident, change
  • Strumenti utilizzati in ambito Help Desk
  • Gestione ticket tramite sistemi di ticket management
  • Interfaccia con gli utenti e tecniche di comunicazione efficaci
  • Inbound e Outbound: gestione chiamate telefoniche
  • Troubleshooting e problem solving in ambito Help Desk

Prerequisiti

Non ci sono particolari prerequisiti per poter partecipare a questo corso di formazione professionale: è sufficiente una conoscenza di base dell’utilizzo dei sistemi Microsoft Windows e dell’utilizzo del PC.

I PUNTI FORTI DEL NOSTRO CORSO DI TECNICO HELP DESK

CORSO IN AULA

Le nostre aule sono attrezzate con tutto il necessario: postazioni pc dedicate agli studenti, materiali per il laboratorio, sala per presentazioni multimediali.

MATERIALE DIDATTICO

Ricevi via e-mail materiali didattici dei corsi e manuali in formato digitale, oltre alla tradizionale documentazione cartacea che ti verrà consegnata direttamente in aula.

ESEMPI PRATICI

Il percorso formativo è arricchito da esempi pratici e situazioni reali in cui provare ad applicare i concetti e le competenze già mentre le stai acquisendo: questo è parte del nostro metodo di insegnamento.

INSEGNANTI CERTIFICATI

Tutti i nostri docenti sono in possesso di certificazioni riconosciute a livello internazionale nei vari ambiti di insegnamento, per garantirti competenza e qualità dei contenuti.

CONSULENZA DI CARRIERA

Un servizio che ti aiuta ad inserirti nel mondo del lavoro o a migliorare la consapevolezza delle tue competenze, aiutandoti a perseguire i tuoi obbiettivi.

COMMUNITY

Se lo desideri, puoi rimanere in contatto con gli insegnanti e con gli altri studenti attraverso la nostra community riservata.

TESTIMONIANZE DAGLI STUDENTI

Il corso che stavo cercando: ora ho le competenze richieste dalle aziende per questo ruolo. Ho iniziato a lavorare come tecnico helpdesk e quanto ho imparato mi è stato di gran aiuto.

Flavio Minghetti

Il corso è molto utile e parte dalle basi. Spero di poter mettere in pratica nel più breve tempo possibile quanto ho appreso. Consigliato!

Walter Ruoti

Ottimo corso, molto utile, spiegazioni semplici da comprendere, non troppo lungo nelle lezioni. Corso molto dettagliato. Lo consiglio tantissimo! Complimenti davvero!

Guido Scurti

Assolutamente consigliato, relatore molto bravo e con i giusti tempi. Soddisfatta.

Lucia Alagna

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tecnico help desk

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